JAZZ ‘N FALL A PESCARA, KENNY BARRON DOMANI AL MASSIMO

10 Novembre 2019 10:26

PESCARA – Domani lunedì al Teatro Massimo di Pescara ecco il grande Kenny Barron insieme al Daniele Cordisco Hammond Trio, composto da Daniele Cordisco alla chitarra, Pat Bianchi all'organo Hammond e Giovanni Campanella alla batteria.

L'evento è organizzato dalla Società del Teatro e della Musica Luigi Barbara e promosso dal Cidim (Comitato Nazionale Italiano Musica) nell'ambito del progetto Circolazione musicale in Italia – Jazz session, che vede la direzione artistica di Lucio Fumo e che gode del contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per lo Spettacolo. Kenny Barron è tra i pianisti jazz più importanti del panorama attuale.





Un vero e proprio maestro nel condurre lo strumento attraverso la sua storia e la sua letteratura in percorsi che tengano conto delle tradizioni senza rimanerne prigionieri.

“Un concerto – dichiara Lucio Fumo, presidente del Cidim – che si svolge nell'ambito dell'edizione 2019 di Jazz 'n Fall, una rassegna che in questa nuova stagione intende rappresentare un ponte tra quanto prodotto da musicisti esperti, stimati e diventati riferimenti indiscussi e i giovani talenti emergenti. In questo senso l'esibizione di Kenny Barron e del Daniele Cordisco Hammond Trio sarà un'occasione unica per il pubblico pescarese di assistere allo spettacolo di questi grandi artisti”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!