JOHNNY TROMBETTA, COMMERCIALISTA E MUSICISTA SUL PALCO CON LA VOCALIST DI PETER GABRIEL

Autore dell'articolo: Elisa Marulli

13 Ottobre 2014 08:54

L’AQUILA – Salire sul palco e suonare una canzone di uno dei tuoi cantanti preferiti, insieme alla sua vocalist.

È accaduto a Giovanni 'Johnny' Trombetta, musicista aquilano, che lavora come commercialista, componente del gruppo Jammin Fools che questa estate ha suonato sullo stesso palco di Jennie Abrahamson, cantante che Peter Gabriel ha voluto al suo fianco per “So – Back to front tour”, una serie di concerti lunga due anni.

Trombetta, tastierista, ha partecipato al Festival “Ritratti” di Monopoli (Bari) a fine agosto, un appuntamento molto amato dagli appassionati delle sette note, con un mix di sperimentazioni che accostano al concetto di musica classica anche quella  elettronica e jazz.

“È stata un'emozione grandissima e la realizzazione del sogno di una vita: Peter Gabriel è il mio artista preferito e suonare una sua canzone, Wall Flower, uno dei pezzi più belli abbia scritto, è stato meraviglioso”, spiega a questo giornale. Ma l’ensemble di artisti che ha preso parte al festival ha proposto pezzi anche di altri artisti, come Thom Yorke, leader dei Radiohead.

Lo scorso anno il tema musicale era il rock inglese, con cover di Genesis, Beatles, con la voce di Cristina Zavalloni sui pezzi riarrangiati da Paola Crisigiovanni.






Dopo la bella esperienza pugliese estiva, Trombetta ha già rimesso mano ai progetti più “locali”m che riguardano i Jammin Fools, la band band formata dai suoi due fratelli Trombetta, Nello (chitarra) e Massimo (batteria), da Antonello Di Matteo (basso) e Claudia Ferella (voce).

“Abbiamo inziato le registrazioni del nuovo album dei Jammin Fools coinvolgendo altri cantanti aquilani”, afferma.

Tra loro Antonio Sorrentino, Federica Di Stefano, Miriam Foresti e Marco Rotilio.

“Ci piaceva coinvolgere più cantanti aquilani, tutti molto bravi, per avere interpretazioni diverse”,spiega ancora.

Qualche novità per il nuovo cd rispetto ai precedenti sarà “l’introduzione di parti ‘rappate’, parti con archi e fiati”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!