JU NATALE A L’AQUILA: LA CANZONE DEI FOLKAVACCA DIVENTA IL TORMENTONE DELLA VIGILIA SU YOUTUBE

Autore dell'articolo: Paola Grande

24 Dicembre 2016 13:48

L’AQUILA – In quattro giorni la canzone Ju natale a L’Aquila del gruppo aquilano Folkavacca ha già registrato 17 mila visualizzazioni sul web; pubblicato martedì notte, viene ormai condiviso sui social come un vero e proprio tormentone.

“L’idea di scrivere questa canzone nasce dall’amore per la nostra città e per le tradizioni natalizie aquilane, in particolare l’appuntamento del 24 dicembre per il grande aperitivo della vigilia”, racconta ad AbruzzoWeb Enrico Cecala che, insieme a Simone D’Alessandro e Manuel Mimmone, forma il gruppo dei Folkavacca.





“La canzone è la sintesi della tipica giornata della vigilia per noi aquilani, per celebrare e raccontare quei luoghi che hanno fatto parte della nostra infanzia e che ogni anno ci attendono per festeggiare il Natale come da tradizione” spiega Enrico.

Il testo era stato scritto già l’anno scorso nel periodo natalizio mentre “lo scorso novembre abbiamo registrato il video grazie all’aiuto di Davide Sabatini e abbiamo inciso la canzone nello studio di registrazione Redzone, a Paganica”, conclude Enrico.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!