LA CABINA DI CASTELNUOVO: DOMENICA NIGHT TIME BOOGIE, CON L’ESPLOSIVO BLUES DI GIORDANO E PUERTAS

1 Agosto 2024 15:13

L'Aquila - Spettacoli

L’AQUILA – Night time Boogie, al ritmo indiavolato e avvolgente della chitarra di Luca Giordano e dell’armonica di Víctor Puertas. Questo l’ingrediente della cena concerto proposta ancora una volta dalla Cabina di Castelnuovo di San Pio delle Camere, in provincia dell’Aquila, domenica 4 agosto, dalle ore 20.

Ai due affermati talenti della scena blues internazionale, si affiancherà come sempre lo chef Nello Cozzolino, con un menù che fa tesoro dei migliori prodotti del territorio, a cominciare da tartufo, zafferano, formaggi, carni e salumi, utilizzando ortaggi rigorosamente di stagione, e coltivati con amore nell’orto del ristorante.





Víctor Puertas, pianista, cantante e, soprattutto, armonicista di Barcellona, endoser per Hohner Harmonicas, è apprezzato a livello internazionale per l’ampiezza stilistica che gli consente di interpretare con grande sensibilità artistica i diversi generi della musica nera afroamericana.

Questa sua duttilità lo ha portato a collaborare per vari progetti (The Suitcase Brothers, The Mellow Tones, Cool Grinders; Koko-Jean & The Tonics) e a condividere il palco con artisti del calibro di Gary Primich, Little G Weevil, Steve James, Nathan James, Mark Hummel, Sandra Hall, JT Lauritsen, Steve Wes Weston, Grana Louise, Fred Kaplan.

Luca Giordano, abruzzese di origini calabresi, è chitarrista, band leader, cantante, e compositore tra i più apprezzati della scena Blues europea, esibendosi sia con la propria band sia accompagnando alcuni dei più grandi artisti di livello internazionale.

Trasferitosi a Chicago all’età di 25 anni, ha collezionato numerose esperienze al fianco di affermati performer dell’area dell’ Illinois come Sharon Lewis, Willie “Big Eye” Smith, Les Getrex, JW Williams, James Wheeler & the Rosa’s Lounge All-Stars, Eric “Guitar” Davis, con molti dei quali continuerà a collaborare in diverse tournée europee negli anni a seguire. Ristabilitosi in Italia, pubblica due album da solista (My Kind Of Blues con ospiti Chris Cain, Bob Stroger, and Sax Gordon per Audacia Records e Off The Grid per GG Records) e con la sua band diviene uno degli artisti preferiti dagli americani per i loro tour europei; artisti come Sugaray Rayford, John Primer, Bob Stroger, Nora Jean Bruso, Kenny “Blues Boss” Wayne, Willie “Big Eye” Smith, Jimmy Burns, Toni Lynn Washington, Chris Cain, Carlos Johnson, Billy Branch, Eric “Guitar” Davis, Sax Gordon, scelgono il suo sound, energico e raffinato per girare in club e festival in tutta Europa.





Il menu scelto per Night time Boogie dallo chef Cozzolino prevede per antipasto bocconcini di bufala, pecorino canestrato di Castel del Monte, prosciutto  di montagna, e carpaccio di zucchine, per primo timballo con crema di formaggio, porcini e tartufo nero estivo. Per secondo roast beef con rucola di campo, pomodorini e scaglie di parmigiano e a seguire bietolone all’agro, torta chantilly con frutti di bosco, bevande vino in caraffa, genziana dell’Officina degli spiriti.

Ingresso libero per il concerto, anche senza cenare a partire dalle ore 22 Per Info e Prenotazioni : 347-664941 oppure 342-1906609

 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: