L'AQUILA – Domenica 18 agosto l'Associazione Aringo Club presenta la mostra storico – fotografica La Memoria Ritrovata, ideata e realizzata da Anna Maria Cellini De Angelis, con immagini inedite tratte dall'archivio fotografico del paese e dal sito di Aringo, messe a disposizione dalle famiglie del piccolo centro dell'Alta Valle dell'Aterno.
Allestita per ricordare il passato e capire chi siamo, è una raccolta di foto di ieri e di oggi con immagini restaurate dei primi del '900 legate a situazioni di vita quotidiana, fino ad arrivare agli scatti che testimoniano eventi e manifestazioni attuali. Un confronto tra passato e presente per rivivere e curiosare sui momenti caratteristici tipici del piccolo centro abruzzese.
La mostra sarà allestita presso la tensostruttura al parco giochi di Aringo e sarà inaugurata a partire dalle 17,30. Interverranno autorità istituzionali della zona insieme a tanti amici e graditi ospiti che parteciperanno a questa importante iniziativa per far conoscere le origini e le caratteristiche di questo angolo d'Abruzzo.
ARTICOLI PER APPROFONDIRE: