“LA METAMORFOSI DELLE MAFIE”, SE NE PARLA LUNEDI’ PROSSIMO IN UN CONVEGNO ORGANIZZATO A TERAMO

7 Dicembre 2022 11:49

Teramo - Cronaca, Cultura

TERAMO – Si terrà lunedì 12 dicembre, alle ore 10.00, nella Sala delle lauree del Polo didattico “S. Spaventa” dell’Università di Teramo, il convegno dal titolo “La metamorfosi delle mafie: le nuove sfide criminali”.





Organizzato dall’Università di Teramo e dalla Fsp Polizia di Stato il convegno si aprirà con i saluti del rettore Dino Mastrocola, del segretario generale provinciale della Fsp Antonello Giusti, del presidente del Tribunale di Teramo Carlo Calvaresi, del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Teramo Antonio Lessiani, del garante dei detenuti della Regione Abruzzo Gianmarco Cifaldi e dal coordinatore del Master in Criminologia, scienze penalistiche e forensi dell’Università di Teramo Paolo Marchetti.

Al convegno, presieduto da Salvatore Cimini, ordinario di Diritto amministrativo e direttore generale dell’Università di Teramo, interverranno Ettore Picardi, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Teramo; Roberto Veneziano, gip presso il Tribunale di Teramo; Nicola Pisani, ordinario di Diritto penale all’Università di Teramo; Laura Di Filippo, docente di Criminologia all’Università di Teramo; Valter Mazzetti, segretario generale della Fsp Polizia di Stato. Concluderà i lavori Vittorio Rizzi, vice direttore generale della Polizia di Stato e direttore centrale della Polizia Criminale.





In occasione del convegno sarà presentato il libro Investigare 4.0. Criminologia e criminalistica. Viaggio nel mondo delle indagini a cura di Vittorio Rizzi e Anna Maria Giannini (Piccin-Nuova Libraria, 2021).”

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare: