LANCIANO, DAL 30 GIUGNO AL 3 LUGLIO “A’ VUCCIRIA SICILIA STREET FOOD”

27 Giugno 2022 16:12

Chieti - AbruzzoWeb Turismo, Enogastronomia, Gallerie Fotografiche

LANCIANO – Corso Trento e Trieste, nel cuore del centro cittadino di Lanciano (Chieti), sarà il palcoscenico di una delle manifestazioni più richieste sul territorio nazionale, il Tour che porta la Sicilia nelle piazze più belle d’Italia: A’ Vucciria Sicilia Street Food.

Ad organizzare l’evento Ivano Fassiotti, di Noi Costa Dei Trabocchi, e Cinzia Veneziano, presidente dell’Associazione Leopotter Action Etica Street. Ospite d’eccezione il noto attore Tony Sperandeo, protagonista di numerosi film di successo.

La manifestazione si svolgerà dal giovedi 30 giugno al 3 luglio dalle 10 alle ore 24.  Tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22, Sperandeo sarà a disposizione del pubblico per selfie, fotografie, interviste ed autografi.

Fassiotti, promotore dell’iniziativa, spiega in una nota di aver colto nella A’ Vucciria Sicilia Street Food “un forte veicolo di promozione turistica culturale per la Città, che può contare su un numero importante di presenza anche da fuori regione. A dimostrare il contributo per lo sviluppo turistico e commerciale, la notevole afflluenza in ogni tappa del tour siciliano.

Come afferma la presidentessa Cinzia Veneziano: “Il Patrimonio enogastronomico Siciliano è una storia densa dove si ritrovano le influenze greche, arabe e normanne. Per questo motivo la Sicilia ha un immenso patrimonio di gusto tra eccellenze enogastronomiche e prodotti tipici”.

E prosegue “Per i quattro giorni della manifestazioni si potranno gustare, come nella tradizione Siciliana, prodotti che spaziano dal dolce al salato, dal pesce ai vini, prodotti tipici compresi”.

Un breve elenco di alcuni dei prodotti street che si potranno gustare a Lanciano: Pane ca Meuza, Arancine, Pane e Panelle, Frittura di Pesce alla Palermitana, Panzerotti, Anellini alla Norma, Pasta con le Sarde, Grigliate di Carne, Sfincione.

“A’ Vucciria Sicilia ricrea le atmosfere dell’isola, in particolare il rinomato quartiere A’ Vucciria di Palermo, attraverso un mercato gastronomico curato mediante l’utilizzo di strutture ‘brandizzate’ con i colori tipici dell’Isola, dove il visitatore potrà degustare i prelibati piatti o portarseli a casa”.

“Ringraziamo il sindaco di Lanciano Filippo Paolini, l’AmministrazionecComunale per la concessione del gratuito patrocinio, l’assessore al Commercio Maria Ida Troilo, per aver creduto da subito al progetto come occasione turistico commerciale per tutta la Comunità.

Info 333 5367001

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©

    Ti potrebbe interessare: