“L’AQUILA A 11 ANNI DAL SISMA, COME ANDARONO I FATTI”: SEMINARIO IN STREAMING UNIVERSITA’ DI TERAMO

27 Ottobre 2020 19:20

TERAMO – L’università degli studi di Teramo all’interno del master di II livello in Diritto dell’energia e dell’ambiente coordinato dal costituzionalista Enzo Di Salvatore, presenterà via streaming il seminario “L’Aquila: a undici anni dal sisma” venerdì, 30 ottobre, alle 15.30.

Sisma del 6 aprile 2009 che alle 3:32 colpì L’Aquila: “Come andarono i fatti e a che punto siamo? La Commissione Grandi Rischi, le vittime della casa dello studente, le inchieste e i processi”, tra i temi del seminario sui quali diritto e scienza si troveranno a discutere.

E’ questo uno degli otto seminari pratici sulle grandi emergenze ambientali, aperto alla cittadinanza, così come avvenuto anche nella scorsa edizione del master che ha visto grande partecipazione di pubblico.




Interverranno: Antonio Guerriero, procuratore della repubblica, procura di Teramo, Stefano Giovagnoni, sostituto procuratore della repubblica, procura di Teramo, Domenico Canosa, giudice penale, tribunale di Teramo, Wania Della Vigna, avvocato foro di Teramo, e Francesco Stoppa, ordinario di geologia dell’università degli studi “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara.

Il seminario sarà coordinato dal docente di diritto penale dell’università di Teramo, Marco Pierdonati.

Il seminario sarà trasmesso in diretta streaming attraverso la piattaforma Google Meet. Per accedere è sufficiente inviare un mail a: [email protected]

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore: