L’AQUILA: ALLA COOP DI SCOPPITO RACCOLTI 800 CHILOGRAMMI DI ALIMENTI

24 Ottobre 2022 09:35

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – La raccolta alimentare organizzata sabato scorso, grazie alla gentile concessione del punto vendita Coop di Scoppito, ha permesso ai volontari dell’Associazione aquilana “Dona un pasto per la dignità Odv”, con la collaborazione della Parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice dell’Aquila e del gruppo “MissiOn Amici di San Basilio” di raccogliere circa 800 chilogrammi di alimenti, destinati alle famiglie bisognose.





L’Associazione “Dona un pasto per la dignità Odv” nasce il 7 gennaio 2021 per opera di un gruppo di volontari che sentono la necessità di aiutare le persone più bisognose e da quella data le attività perseguite per finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociali sono state molteplici, tutte finalizzate all’aiuto del prossimo, sostenendo le persone svantaggiate. Tutti i membri di questa associazione vivono il volontariato come servizio e per libera scelta e il loro “prezioso” tempo è messo a disposizione di tutte quelle persone che versano in condizioni di povertà e che hanno bisogno di costante aiuto.





E’ sempre bene ricordare, in conclusione, il messaggio lanciato qualche anno fa da Papa Francesco: “I poveri sono come maestri per noi. Ci insegnano che una persona non vale per quanto possiede, per quanto ha sul conto in banca. Un povero, una persona priva di beni materiali, conserva sempre la sua dignità. I poveri possono insegnarci tanto anche sull’umiltà e la fiducia in Dio”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare: