L’AQUILA, ANCHE LA SCRITTRICE PELLICCIONE AL FESTIVAL DELLA LETTERATURA “VOLTA LA CARTA”

26 Maggio 2021 13:01

L'Aquila: Cultura

L’AQUILA – Venerdì 28 maggio 2021 alle ore 21 in diretta Facebook la giornalista e scrittrice Monica Pelliccione e l’avvocato Stefano Di Salvatore saranno ospiti della quinta puntata di Volta la carta live (www.facebook.com/laquilavoltalacarta) e presenteranno Personaggi aquilani (Arkhé, 2020), ultimo in ordine di tempo nella ricca ed apprezzata produzione letteraria di Monica Pelliccione.

Da Gaio Sallustio Crispo a Buccio da Ranallo, da Antonio Ludovico Antinori a Braccio da Montone, da Celestino V e Bernardino da Siena a Margherita d’Austria, da Marisa Bellisario a Panfilo Gentile e Nino Carloni, con la formula a schede sintetiche vengono tratteggiati i profili di personaggi aquilani di nascita o di adozione, ognuno dei quali, col proprio intenso carisma, nella propria epoca ha contribuito all’evoluzione della città dell’Aquila.

Il libro è arricchito dagli scatti in bianco e nero di Daniela Dattrino, esperta di valorizzazione e recupero dei beni culturali. La prefazione è curata dal giornalista, scrittore e vaticanista, Mario Narducci. La postfazione da Stefano Di Salvatore, presidente dell’Associazione dei Quarti Aquilani.

 

Commenti da Facebook
RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: