L’AQUILA: ARRIVA IL “VILLAGGIO DI NATALE”, DAL 4 DICEMBRE AL PRIMO GENNAIO

1 Dicembre 2021 16:22

L'Aquila - AbruzzoWeb Turismo

L’AQUILA – “La magia del Natale non è solo prerogativa dei bambini, anche gli adulti ne sono contagiati e spesso ritrovano atmosfere che fanno riaffiorare ricordi dimenticati”.

Da sabato 4 dicembre a sabato 1° gennaio 2022, ospitato nella cornice di Piazza Duomo a L’Aquila, cuore pulsante del Natale Aquilano, ci sarà il Villaggio di Natale, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20.





Un’iniziativa promossa dagli assessorati al Turismo ed al Commercio del Comune dell’Aquila.

“Nelle tipiche casette di legno, che sapranno ricreare un piccolo villaggio, si respirerà una magica atmosfera natalizia, con profumi e colori tipici di questo speciale periodo. La qualità dei prodotti e la professionalità degli operatori saranno a garanzia di questo evento tutto da scoprire”, si legge in una nota.

“La proposta enogastronomica vedrà protagonisti sia operatori abruzzesi, sia provenienti da altre regioni. Raccontare l’essenza di un territorio non può che passare attraverso la storia e le tradizioni dei propri prodotti enogastronomici, ed è per questo che la rassegna di quelli abruzzesi spazierà dallo zafferano ai prodotti caseari, dal tartufo alla liquirizia, dai legumi all’olio. Non mancheranno anche proposte provenienti da altre regioni, sia direttamente, sia rivisitate da operatori locali. Uno spazio è dedicato alla somministrazione di specialità calde e fumanti che riscalderanno l’atmosfera trasformando il Villaggio di Natale in uno spazio di aggregazione”.





“Ampia e qualificata la proposta legata all’articolo regalo, con tanti spunti per gli addobbi natalizi, per la casa e tante idee per un regalo personalizzato: profumatori, articoli in legno e rame, guanti, libri e tanto altro. Vieni ad immergerti nella magica atmosfera natalizia del Villaggio di Natale di Piazza Duomo: diamo inizio alle feste!”

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: