L’AQUILA: ATTIVATO SERVIZIO DI BIKE SHARING AL TERMINAL DI COLLEMAGGIO

12 Agosto 2022 14:57

L'Aquila - Politica

L’AQUILA – È stato attivato il servizio di bike sharing al terminal di Collemaggio dell’Aquila. Lo rendono noto il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, l’assessore comunale alla Mobilità e ai Trasporti, Paola Giuliani.

Il servizio, che prende il via dopo un breve periodo di sperimentazione, è attivo 7 giorni su 7, con orari differenziati a seconda dei periodi dell’anno: dalle 8 alle 20 dal 15 ottobre al 15 aprile e dalle 7 alle 22 dal 16 aprile al 14 ottobre. E’ gratuito ed è gestito dalla società laquila.ecospazio.it.

“Un’opportunità per i cittadini e i turisti che potranno muoversi liberamente in città attraverso biciclette a pedalata assistita o muscolare. – spiegano il sindaco e l’assessore – A testimonianza dell’impegno che l’amministrazione comunale pone nei confronti delle mobilità alternative e sostenibili, oltre che della salvaguardia dell’ambiente, presto sarà attivata una seconda stazione di bike sharing, a Villa Gioia”.

Un cartello posizionato nell’autostazione indica tutti i passaggi che occorre effettuare per prelevare la bicicletta e le condizioni generali di accesso e utilizzo.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©

    Ti potrebbe interessare: