L’AQUILA – Un uomo di 64 anni, Ivano Ferrari, aquilano, è morto in un incidente stradale lungo la superstrada di Bazzano, ovvero la statale 17 ter. Secondo una prima ricostruzione della tragedia, per la quale i soccorsi sono scattati alle 7 di stamane dopo una segnalazione (anche se lo schianto risale a parecchie ore prima), la macchina, un’Alfa Romeo, stava percorrendo la strada in discesa, quindi in uscita dalla città, quando, svoltando a destra su una stradina in salita e seminascosta, si è cappottata più di una volta per cause al vaglio dei carabinieri ma ora si ipotizza anche che abbia perso la guida del mezzo per un malore di natura cardiaca. Quasi certamente l’uomo ha avvertito il malore e ha effettuato una frenata di 20 metri, ma l’auto ha urtato un muretto che ha agito da catalpulta e ha sbalzato l’auto lontano. Va anche detto che ieri una donna aveva denunciato l’impatto con un’auto che poi sarebbe sparita. Era probabilmente l’auto della vittima, sbalzata in un luogo defilato, che pochi istanti prima aveva accusato un malore perdendo il controllo del mezzo.
Sul posto anche i vigili del fuoco, l’ambulanza del 118 e l’Anas. L’incidente ha inevitabilmente creato delle code e il traffico è stato deviato. Aperta una inchiesta dalla Procura della Repubblica che dovrebbe disporre l’autopsia.
La vittima, da qualche anno, era un assiduo frequentatore del bar Leo che si trova a San Bernardino e gli avventori, sconvolti dalla tragedia, lo ricordano con affetto.
Download in PDF©
- L’AQUILA: AUTO SI RIBALTA PIU’ VOLTE IN SUPERSTRADA, MUORE UN UOMO DI 64 ANNIL'AQUILA - Un uomo di 64 anni, Ivano Ferrari, aquilano, è morto in un incidente stradale lungo la superstrada di Bazzano, ovvero l...