L’AQUILA: CALZONI, HOT DOG E PIZZETTE, PEPPE SPECCHIOLI TORNA IN VIA PATINI

11 Ottobre 2019 10:05

L'AQUILA – Tutto pronto all'Aquila per la riapertura, a più di dieci anni dal sisma del 6 aprile, della pizzeria-rosticceria da Peppe, di Giuseppe Specchioli, in via Patini n.15.

L'appuntamento è per domani, sabato 12 ottobre, dalle dieci del mattino per l'inaugurazione, per poi passare alla apertura normale nel pomeriggio. 

Un ritorno attesissimo – come dimostrato dall'enorme entusiasmo sui social alla notizia riportata da AbruzzoWeb nei giorni scorsi – da chi è pronto a gustare nuovamente i calzoni, gli hot dog, le crocchette, i supplì e le pizze che hanno reso felici gli stomaci e le papille gustative di intere generazioni di aquilani.






Il mitico Peppe sarà quindi di nuovo “a casa”, a due passi da piazza Duomo, in quel centro storico aquilano che giorno dopo giorno tenta di ritrovare un po' di pezzi di vita portati via dal terremoto del 2009.

Il locale – che si trova accanto a un altro luogo mitico dell'Aquila prima del 2009, quello della rosticceria di StefaniaSorrentino (che ha scelto di trasferirsi in viale della Croce Rossa) – è lo stesso che Specchioli rilevò da giovanissimo, nel lontano 1990. (r.s.)

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!