L’AQUILA, CONSERVATORIO “CASELLA”: INAUGURAZIONE ANNO ACCADEMICO E CONCERTO A IMGRESSO LIBERO

21 Novembre 2021 12:43

L'Aquila: Scuola e Università

L’AQUILA –  Si svolgerà lunedì, 22 novembre, nel giorno dedicato a Santa Cecilia, patrona dei musicisti, alle ore 18.30, presso l’auditorium Shigeru Ban, la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno accademico 2021/2022 del Conservatorio “Alfredo Casella” dell’Aquila.

L’evento sarà anche l’occasione per consegnare il premio Finale e quello Speciale del “Premio  Conservatorio Casella”, rispettivamente ad Alessandro Pagliai e Federico Santori, allievi dell’istituzione di alta formazione musicale.

La prima edizione del concorso del conservatorio aquilano si è tenuta lo scorso anno accademico, le selezioni si sono svolte nella primavera e, nel giorno della Festa della Musica, il 21 giugno, sono stati premiati gli studenti delle altre categorie.

Nell’ambito dell’inaugurazione del nuovo anno accademico, tutti insieme i musicisti premiati terranno un concerto ad ingresso libero a cui tutta la città è invitata a partecipare.

Sarà il direttore del Conservatorio, il M° Claudio Di Massimantonio, con un intervento sullo stato di salute dell’istituto, ad aprire la cerimonia. A seguire, i saluti e gli interventi di tutti i rappresentanti delle istituzioni locali e regionali.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: