L’AQUILA: CONTRASTO ALLA DROGA, TANTI STUDENTI ALL’EVENTO ALL’ANCE

20 Aprile 2024 18:39

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – Tanti studenti hanno affollato ieri, venerdì 19 aprile, la Sala Ance dell’Aquila per l’iniziativa Oltre lo sguardo,comprendere le dipendenze, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune dell’Aquila in collaborazione con la Società di formazione Aqademy e l’Associazione culturale Novecento.

Tra gli ospiti, Simone Feder, psicologo e Responsabile della Casa del giovane di Pavia che ha portato l’incredibile testimonianza del dramma del Bosco di Rogoredo e delle difficoltà estreme di molti ragazzi caduti nell’inferno della droga.

In programma, la proiezione del toccante docu-film Scaltri Ingenui che ha suscitato riflessione e partecipazione da parte degli studenti presenti grazie anche all’approfondimento del regista Fabio Longagnani.





A seguire, l’interessante intervento di Daniela Spaziani, responsabile del Serd Area L’Aquila che ha contestualizzato il fenomeno della presenza della dipendenza da sostanze stupefacenti nel nostro territorio.

“Il dovere di un’Istituzione pubblica – ha affermato l’assessore alle Politiche sociali del Comune dell’Aquila, Manuela Tursini – è quello di sostenere e promuovere iniziative che tendono alla sensibilizzazione tanti giovani ragazzi su delicati argomenti”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: