L’AQUILA – “Oggi Ufficiali di polizia giudiziaria del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria dell’Aquila hanno proceduto all’acquisizione documentale richiesta dalla Procura della Repubblica, al fine di verificare la sussistenza di eventuali irregolarità nell’utilizzo di alcuni crediti d’imposta per ricerca e sviluppo e di alcune dichiarazioni IVA”.
Lo fa sapere in una nota l’ufficio stampa di Dante Labs, società specializzata nello studio del genoma umano, insediata nel Tecnopolo dell’Aquila, da tempo sotto ai riflettori per aver avviato una procedura di licenziamento collettivo. Ci sarebbero due indagati.
“La società – si legge ancora nella nota – ritiene di aver adempiuto correttamente agli obblighi fiscali e si è posta nella massima disponibilità nei confronti dei militari della Guardia di Finanza per agevolare le verifiche e giungere rapidamente al chiarimento delle proprie posizioni. Si segnala, inoltre, che per l’attività di consulenza fiscale la società si è avvalsa, nel corso degli anni interessati, del supporto di diversi rinomati studi di consulenza fiscale, inclusi studi di caratura internazionale, ed ha seguito le norme correnti”.
Download in PDF©