L’AQUILA – Sarà il Maestro di fama internazionale nonché ex studente del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila, Giorgio Battistelli, il protagonista dell’incontro – conversazione che si svolgerà domani 23 aprile alle ore 15:30 presso l’Auditorium del Conservatorio.
Giorgio Battistelli, presidente della Società dei Concerti “B. Barattelli” dell’Aquila e Leone d’Oro alla Carriera Biennale di Venezia 2022, incontrerà gli studenti e il pubblico per ripercorrere attraverso il suo volume “Per moto contrario – autobiografia in forma di conversazione” cinquanta anni di carriera grazie ad un racconto anche musicale di alcune delle sue opere principali.
La conversazione sarà alternata, infatti, da brevi omaggi musicali, in particolare composizioni per percussioni, eseguiti dagli studenti Alfonso Maria Bentivoglio, Matteo Fracassi, Alessandro Gizzi e Domenico Pestilli. L’incontro sarà coordinato dai docenti del Conservatorio aquilano Roberta Vacca e Gianluigi Ruggeri.
Con questo evento il Conservatorio vuole offrire a tutti gli studenti un esempio di lavoro sistematico sulla composizione, l’analisi e l’interpretazione per avere una conoscenza diretta delle più esemplari esperienze del teatro strumentale e musicale della nostra epoca.
Download in PDF©
- L’AQUILA: DAL CASELLA AL CASELLA…. 50 ANNI DOPO, CONVERSAZIONE CON GIORGIO BATTISTELLIL'AQUILA – Sarà il Maestro di fama internazionale nonché ex studente del Conservatorio "A. Casella" dell'Aquila, Giorgio Battistelli,
Ti potrebbe interessare:
ARTICOLI PIÙ VISTI:
BUCO SANITA’: FI-NOI MODERATI APRONO AD AUMENTO TASSE, MA PIANO STRUTTURALE PER ELIMINARE DEBITO 21 Marzo 2025 L'AQUILA - "Forza Italia e Noi Moderati analizzeranno con il consueto senso di responsabilità le…
L’AQUILA: APPROVATO IL PROGETTO DEL NUOVO ASILO NIDO A COLLEMAGGIO. FINE LAVORI FISSATA FRA UN ANNO 21 Marzo 2025 L'AQUILA - Approvato il progetto esecutivo per il nuovo asilo nido nell'area di Collemaggio, all'Aquila.…
BUCO SANITA’: PD, “SPETTRO COMMISSARIAMENTO,PRONTI A MOBILITAZIONE CONTRO AUMENTO TASSE” 21 Marzo 2025 L'AQUILA - "Lo diciamo chiaro e forte: l’aumento delle tasse per compensare i debiti delle…
DISCARICA DI BUSSI: D’ALFONSO, “OLTRE AL RISANAMENTO SERVE UN CONTRATTO DI PROGRAMMA” 21 Marzo 2025 BUSSI SUL TIRINO - "Oltre al risanamento della discarica di Bussi (Pescara), serve un contratto…
AUMENTI TARIFFE MENSA SCOLASTICA: E’ SCONTRO POLITICO TRA I COMUNI DI CHIETI E PESCARA 21 Marzo 2025 CHIETI - E' scontro tra i Comuni di Chieti e di Pescara sugli aumenti delle…
REGIONE: CIANCIOTTA CAPOGABINETTO E MANAGER FIDATO, AL FIANCO MARSILIO NEL MOMENTO PIÙ DIFFICILE 21 Marzo 2025 L'AQUILA - E' Stefano Maria Cianciotta il nuovo, fidatissimo manager braccio destro del presidente della…
GIUNTA ABRUZZO: COOPERATIVE DI COMUNITA’, CICLOVIE, FONDI AGIFOOD, PROROGA INCARICO COMMISSARIO ASP1 21 Marzo 2025 L'AQUILA - Si è riunita oggi la giunta regionale, in seduta straordinaria. Di seguito i…
L’AQUILA: VITTORINI, “IN ARRIVO 6 MILIONI PER LA VIABILITA’ ALTERNATIVA NELLE FRAZIONI” 21 Marzo 2025 L'AQUILA - “E’ alla firma del Mef, il decreto interministeriale che assegna al Comune dell’Aquila…
VASTESE: SINDACI DI CENTROSINISTRA CHIEDONO CONFERMA DI GIANFRANCO BASTEREBBE ALLA PRESIDENZA SASI 21 Marzo 2025 VASTO - "L'acqua è un bene comune e riteniamo che come tale vada gestito. E…
DISCARICA DI BUSSI: DI MARCO, “LA COMUNITA’ ASPETTA RISTORI, EDISON SI IMPEGNI CON ATTI CONCRETI” 21 Marzo 2025 BUSSI SUL TIRINO - "La reindustrializzazione si fa con atti, tempi e progetti concreti. Se…