L’AQUILA: DAL CASELLA AL CASELLA…. 50 ANNI DOPO, CONVERSAZIONE CON GIORGIO BATTISTELLI

22 Aprile 2024 15:49

L'Aquila - Cultura, Spettacoli

L’AQUILA – Sarà il Maestro di fama internazionale nonché ex studente del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila, Giorgio Battistelli, il protagonista dell’incontro – conversazione che si svolgerà domani 23 aprile alle ore 15:30 presso l’Auditorium del Conservatorio.

Giorgio Battistelli, presidente della Società dei Concerti “B. Barattelli” dell’Aquila e Leone d’Oro alla Carriera Biennale di Venezia 2022, incontrerà gli studenti e il pubblico per ripercorrere attraverso il suo volume “Per moto contrario – autobiografia in forma di conversazione”  cinquanta anni di carriera grazie ad un racconto anche musicale di alcune delle sue opere principali.





La conversazione sarà alternata, infatti, da brevi  omaggi musicali, in particolare composizioni per percussioni, eseguiti dagli studenti Alfonso Maria Bentivoglio, Matteo Fracassi, Alessandro Gizzi e Domenico Pestilli. L’incontro sarà coordinato dai docenti del Conservatorio aquilano Roberta Vacca e Gianluigi Ruggeri. 

Con questo evento il Conservatorio vuole offrire a tutti gli studenti un esempio di lavoro sistematico sulla composizione, l’analisi e l’interpretazione per avere una conoscenza diretta delle più esemplari esperienze del teatro strumentale e musicale della nostra epoca.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: