L’AQUILA: ”DISABILITA’ IN EMERGENZA” AL CENTRO DI UN INCONTRO A TEMPERA

22 Maggio 2019 12:04

L’AQUILA – Domenica 19 Maggio presso gli Usi Civici dei Beni separati della frazione aquilana di Tempera si è svolto il “Seminario formativo sulla disabilità in emergenze” organizzato dal locale gruppo di Protezione Civile Prociv-Arci Tempera.

Il corso ha visto la presenza, tra gli altri, di Antonio Salpietro del dipartimento di Protezione Civile Nazionale, del responsabile della Sala operativa Silvio Liberatore, dell’assessore con delega alla Protezione civile del Comune dell’Aquila, Fabrizio Taranta. 

Molti gli interventi nelle varia aree di disabilità: mobilità, visiva, uditiva, cognitiva, con prove pratiche per l’aiuto alle persone. 





Per questo, gli organizzatori in una nota ringraziano i formatori Antonio Romano, Fabrizia Longo, Laura Tranquilli di Prociv-Arci Val Pescara e Alessandro Sirolli di 180 Amici Onlus L’Aquila. 
Numerosi, poi, gli esempi di vita vissuta, per i quali si ringraziano Massimo Prosperocco, presidente del Coordinamento Associazioni di disabili e responsabile dell’Ufficio Comunicazione e Social Network dell’Università dell’Aquila ed Guido Grecchi, presidente di Special Olympics Team L’Aquila e coordinatore per l’Educazione Fisica e motoria dell’Ufficio Scolastico Regionale-L’Aquila.

Il seminario ha visto la partecipazione di numerosi gruppi di Protezione Civile provenienti da tutta la Regione: il Gruppo Intercomunale di San Valentino in Abruzzo Citeriore, il Gruppo Comunale di Avezzano, il gruppo Comunale di Sulmona, L’Aquila 2009, Prociv-Arci Rosciano, Prociv-Arci Val Pescara, alcuni componenti della Cri L’Aquila e Teramo ed i partecipanti al servizio civile di 180 Amici Onlus L’Aquila. 

Soddisfatto tutto il gruppo dei Volontari della Prociv-Arci Tempera, ed in particolar modo il presidente, Aldoino Ghizzoni, e il vice presidente, Sabrina Marchetti.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!