L’AQUILA: DOMANI AL GLOBO CENTER L’INAUGURAZIONE DEL PRESEPE DI AUTISMO ABRUZZO ONLUS

3 Dicembre 2022 18:42

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – Il Presepe del Natale 2022 approda per la prima volta all’interno del Centro Commerciale Globo center dell’Aquila.

“Il direttore del Centro Commerciale, Alessio Placidi, ha accolto con entusiasmo la nostra proposta concedendo una spazio a ridosso delle attività gioco dei bambini”, spiega in una nota l’Autismo Abruzzo onlus.





L’inaugurazione domani, domenica 4 dicembre, alle 17:30.

“Ideato e realizzato come gli altri anni dai nostri soci Ciro Morello e Bruno Gigante, il Presepe si sviluppa per ben 12 mq”.

“La realizzazione del Presepe è caratterizzata dalla catena del Gran Sasso ed è animato su diversi livelli con scale, fontane, ponti, fiumi e laghetti. Vi è rappresentata anche la Basilica di Collemaggio e una piazza con il monumento dedicato alla nostra associazione. C’è persino un mulino ad acqua, in movimento! Tutto magistralmente realizzato a mano e con materiali naturali recuperati. Invitiamo tutti a visitarlo e a lasciare un segno del proprio passaggio così da valorizzare l’impegno dei soci di autismo Abruzzo onlus”.





Un progetto artistico artigianale, continua la nota, “nato dalla creatività di Ciro Morello e dalla dedizione di Bruno Gigante, soci sempre pronti a rappresentare le sfide proposte dal tempo che viviamo. Un modo classico di rappresentare il Presepe, arricchito da spunti innovativi ispirati alla nostra città, Un modo per ingannare il tempo, un modo per includere e coinvolgere la comunità che ci circonda”.

“Si ringrazia il Centro Commerciale Globo Center per l’accoglienza, il punto vendita Europlanet che ha contribuito con bancali, oggetti diversi e decorazioni alla realizzazione del presepe e Lucio Carissimi, gestore del Bar, sempre molto vicino alle famiglie con autismo”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare: