L’AQUILA, DOMANI L’INAUGURAZIONE DEL “VILLAGGIO DI NATALE” IN PIAZZA DUOMO

3 Dicembre 2021 19:25

L’AQUILA – Torna l’atmosfera del Natale all’Aquila.

Domani, sabato 4 dicembre, alle 12.30 verrà inaugurato il Mercatino di Natale, allestito in piazza Duomo, con le classiche casette di legno che richiamano le baite di montagna.

Interverranno, insieme a rappresentanti dell’amministrazione comunale, gli organizzatori e gli espositori presenti.

“Il Villaggio di Natale” accompagnerà il periodo delle feste a partire da domani, sabato 4 dicembre, fino a sabato 1° gennaio 2022, tutti i giorni dalle 10 alle 20.

“Nelle tipiche casette di legno, che sapranno ricreare un piccolo villaggio, si respirerà una magica atmosfera natalizia, con profumi e colori tipici di questo speciale periodo. La qualità dei prodotti e la professionalità degli operatori saranno a garanzia di questo evento tutto da scoprire”, si legge in una nota.

“La proposta enogastronomica vedrà protagonisti sia operatori abruzzesi, sia provenienti da altre regioni. Raccontare l’essenza di un territorio non può che passare attraverso la storia e le tradizioni dei propri prodotti enogastronomici, ed è per questo che la rassegna di quelli abruzzesi spazierà dallo zafferano ai prodotti caseari, dal tartufo alla liquirizia, dai legumi all’olio. Non mancheranno anche proposte provenienti da altre regioni, sia direttamente, sia rivisitate da operatori locali. Uno spazio è dedicato alla somministrazione di specialità calde e fumanti che riscalderanno l’atmosfera trasformando il Villaggio di Natale in uno spazio di aggregazione”.

“Ampia e qualificata la proposta legata all’articolo regalo, con tanti spunti per gli addobbi natalizi, per la casa e tante idee per un regalo personalizzato: profumatori, articoli in legno e rame, guanti, libri e tanto altro. Vieni ad immergerti nella magica atmosfera natalizia del Villaggio di Natale di Piazza Duomo: diamo inizio alle feste!”

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: