L’AQUILA: DONAZIONI E TRAPIANTI CORNEA, AL VIA CORSO NAZIONALE SU PRELIEVI E INNOVAZIONE

18 Maggio 2024 07:10

L'Aquila - Sanità, Scienza e ricerca

L’AQUILA – “Per L’Aquila e l’Abruzzo, la Banca degli occhi di L’Aquila è il Centro di Riferimento Regionale, è un onore poter ospitare i vertici della Sibo e del Centro nazionale Trapianti grazie ai quali negli ultimi venti anni è stata costruita una rete importante che tutti dobbiamo essere in grado di alimentare con una maggiore sensibilizzazione alle donazioni”.

Così il direttore della Banca degli occhi dell’Aquila, Germano Genitti, primario del reparto di Oculistica dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, già vice presidente Sibo (attualmente è consigliere), nel presentare il sedicesimo corso nazionale dal titolo “Sibo 2024: persone, innovazione e chirurgia”, che si terrà oggi, sabato 18 maggio, all’Aquila.

L’evento, nel centro congressi “Luigi Zordan ” della Università degli studi dell’Aquila, è promosso dalla Società italiana delle banche degli occhi (Sibo) a cui hanno aderito tutte e 12 le strutture presenti sul territorio italiano; interverranno, tra gli altri, il presidente della Sibo, Diego Ponzin, e il direttore del Centro nazionale Trapianti, Giuseppe Feltrin.





Sarà l’occasione per fare il punto sulle donazioni e i trapianti di cornee in Italia e, nello stesso tempo, un approfondito aggiornamento sulle più recenti innovazioni in tema di eye-banking e di chirurgia della cornea: tutto ciò alla presenza dei nomi più importanti del panorama nazionale del comparto.

All’evento parteciperanno 34 relatori ed oltre 100 partecipanti e permetterà dunque ai professionisti di avere un quadro chiaro e attuale in tema di donazione e trapianto di cornea.

IL PROGRAMMA





 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. DONAZIONI E TRAPIANTI CORNEA: A L’AQUILA CORSO NAZIONALE SU PRELIEVI E INNOVAZIONE
    L'AQUILA - Fare il punto sulle donazioni e i trapianti di cornee in Italia e, nello stesso tempo, un approfondito aggiornamento sulle più recenti inn...
  2. DONAZIONI CORNEA: BALESTRAZZI, “AUMENTARE NUMERI CENTROSUD, TRAPIANTI SEMPRE PIU’ ALL’AVANGUARDIA”
    L'AQUILA - "Bisogna incrementare il numero di donazioni al centrosud, ad oggi la situazione è migliore nei territori del nord, per questo occorre met...


[mqf-realated-posts]

Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: