L’AQUILA: DOPO 11 ANNI, A SANTA MARIA DEL SUFFRAGIO LE CELEBRAZIONI IN ONORE DI SAN PIO DI PIETRELCINA

22 Settembre 2019 18:06

L'AQUILA – Nella chiesa di Santa Maria del Suffragio, dove già nel decennio precedente al terremoto la preghiera degli aquilani a san Pio da Pietrelcina, patrono dei Volontari di protezione civile, era intensa e ricorrente e segno di particolare venerazione, torna, dopo undici anni dall’ultima volta, ad esserne celebrata la festa nel giorno della sua ricorrenza liturgica.

Domani, lunedì 23 settembre, alle 11 sarà celebrata la Santa Messa in onore del santo e nel pomeriggio, alle 17, si avrà l’Adorazione Eucaristica con la particolare intenzione, tanto cara a Padre Pio, per le vocazioni sacerdotali e religiose.

Alle 18 avrà inizio la Santa Messa Solenne con la speciale preghiera per affidare al loro patrono tutti i Volontari che hanno prestato soccorso e assistenza alla popolazione aquilana.   

La celebrazione si concluderà con il bacio della reliquia di San Pio donata alla Chiesa del Suffragio da monsignor Pietro Bongiovanni, cappellano nazionale delle Associazioni di Volontariato della Protezione Civile, al termine della celebrazione della notte del 6 aprile 2019 nella ricorrenza del decennale del sisma.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore: