L’AQUILA: DUE GIORNI DI SCREENING GRATUITI DELLA VISTA NEL CAMPER LIONS

10 Ottobre 2019 09:07

L'AQUILA – Nel decennale del terremoto che ha colpito L'Aquila i Lions Italiani, da sempre impegnati nella prevenzione delle malattie oculari, mettono a disposizione della città il loro Camper munito di attrezzature e personale per visite e screening gratuiti della vista; sarà possibile effettuarli dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 16 alle 18 nei seguenti giorni: venerdì 11 ottobre presso il parcheggio del supermercato “Carrefour” di via Vicentini; sabato 12 ottobre presso il parcheggio “Carrefour” di via Panella.

L'80% dei casi di malattie oculari sono prevenibili o trattabili. Il primo passo per la prevenzione è la consapevolezza. 

Il secondo è la diagnosi precoce tramite il controllo della vista. In tutto il mondo, partner Lions con esperienza medica e leader delle comunità si impegnano a controllare bambini, studenti della scuola primaria e adulti per identificare quelli a rischio di perdita della vista.






Le sedi dei controlli della vista dei Lions variano dalle scuole ai luoghi di lavoro, agli eventi per la salute pubblica tenuti dalle comunità e i metodi di controllo dipendono dal gruppo di età. I risultati, però, sono sempre gli stessi.

La diagnosi precoce porta a interventi tempestivi, trattamenti professionali e vista migliorata o curata.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore: