L’AQUILA: ELVIRA BUZZELLI PRESIDENTE DEL TRIBUNALE. OGGI CERIMONIA DI INSEDIAMENTO

di Gianpiero Giancarli

3 Luglio 2023 13:56

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – Elvira Buzzelli, 61 anni, aquilana, è la nuova presidente del tribunale del capoluogo di regione. La  designazione era stata già stabilita dal Csm e questa mattina c’è stata la cerimonia  ufficiale di insediamento, ovvero di immissione in possesso, nell’aula magna del palazzo di giustizia.

Il collegio che ha formalizzato la procedura era composto dai giudici Alessandra Ilari, Ciro Riviezzo, Giovanni Spagnoli,  mentre  come pm era presente Stefano Gallo.





C’è stato un breve intervento della Buzzelli che ha ringraziato colleghi e personale della Corte di appello, ufficio dal quale proviene.  Sono intervenuti anche la presidente della Corte di Appello, Fabrizia Francabandera e la  dirigente della  stessa Corte Maria Rita Di Meo. Presente anche la presidente dell’Ordine degli avvocati dell’Aquila, Luisa Leopardi. Poi un piccolo buffet.

La Buzzelli subentra ai colleghi Ilari e Riviezzo che per anni hanno ricoperto questo  importante incarico.

Ella, lo sappiamo, è figlia  del compianto Benedetto Buzzelli, originario di Castel di Sangro, storico preside del liceo Cotugno dalla fine degli anni sessanta  fino agli anni ottanta.





“Rivolgo al presidente Elvira Buzzelli, che oggi ha preso servizio a L’Aquila, il benvenuto e l’augurio di buon lavoro a nome personale e dell’intera giunta regionale. L’impegno che attende il nuovo presidente del Tribunale dell’Aquila è certamente complesso ma sono certo che la sua esperienza e lo spessore professionale sapranno garantire una lavoro importante al servizio della comunità e nella tutela del diritto di giustizia per i nostri cittadini. Al presidente garantisco la massima collaborazione istituzionale da parte della Regione Abruzzo”, ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

“Rivolgo un sincero augurio di buon lavoro ad Elvira Buzzelli, che oggi ha preso servizio all’Aquila come presidente del tribunale. Donna di grandi doti umane e professionali, espressione del nostro territorio, sono certo saprà interpretare adeguatamente l’importante ruolo istituzionale a cui da oggi è chiamata”, afferma il senatore Guido Liris, eletto in Abruzzo.

Commenti da Facebook
RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©






    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale





    Commenti da Facebook
    RIPRODUZIONE RISERVATA
    Download in PDF©


      Ti potrebbe interessare:

      ARTICOLI PIÙ VISTI:


      Abruzzo Web