L’AQUILA: EUTERPE BEST MUSIC SCHOOL, INCETTA DI PREMI PER I GIOVANI MUSICISTI DELLA DANTE ALIGHIERI

16 Maggio 2024 08:13

L'Aquila - Cultura, Scuola e Università

L’AQUILA – Una tre giorni di esibizioni che ha visto partecipare, con ottimi risultati, i giovani musicisti della scuola secondaria Dante Alighieri dell’Aquila, accompagnati e sostenuti da insegnanti e genitori.

Si è concluso ieri a Corato (Bari), il XXIII Concorso Internazionale Euterpe rivolto ai giovani studenti delle scuole musicali o con progetti musicali pubbliche e private.





All’Orchestra dell’Istituto diretto dal professor Giancarlo Giannangeli è andato il primo premio assoluto con l’esecuzione dei brani di Mozart Aria “Regina della notte”, Henry Mancini “Baby Elephant”, pezzo arrangiato in occasione della ricorrenza del centenario della nascita del compositore di origini abruzzesi e infine un medley di Disney arrangiato dal professor Giannangeli in occasione del centenario della Walt Disney.

Ancora grandi riconoscimenti ai solisti di chitarra Fiorella Mattei a cui, con il professor Luigi De Simone, è andato il primo premio assoluto, a Edoardo Marchetti con il professor Antonio Pro a cui è andato il primo premio, ai solisti di violoncello, Selene Patrignani e Arianna Di Nucci, entrambe preparate dal pofessor Giannangeli, a cui è andato il primo premio.

Sono arrivati riconoscimenti importanti anche per la musica da camera con il trio di chitarre del professor Antonio Pro e con il quintetto di chitarre del professor Luigi De Simone, a cui è andato il primo premio.





Numerosi sono stati anche i secondi e terzi premi.

I giovani vincitori hanno portato a casa borse di studio, strumenti e attrezzature musicali, che contribuiranno a sostenere la loro crescita e la formazione musicale.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: