L’AQUILA – Due militari del comando stazione carabinieri dell’Aquila hanno fermato la scorsa a notte, nei pressi di Santa Barbara, un giovane che ha disseminato panico tra la gente guidando a folle velocità ed effettuando manovre azzardate tra le corsie creando pericoli per la circolazione e l’incolumità dei presenti.
L’uomo al volante, già conosciuto dagli operatori, era in stato di forte agitazione per aver assunto sostanze stupefacenti ed alcoliche in smodate quantità e, inoltre, era privo di patente poiché mai conseguita. Nell’abitacolo era tra l’altro visibile una pistola a salve priva di tappo rosso.
L’uomo, accompagnato prima in ospedale e presso gli uffici del comando, verrà denunciato alle autorità per furto di auto, guida in stato di ebbrezza e sostanze stupefacenti e guida senza patente.
La prontezza di spirito e l’alta professionalità dei due militari hanno evitato che la notte “brava” di un giovane si trasformasse in tragedia o comunque in gravi conseguenze per passanti e automobilisti.
Download in PDF©