L’AQUILA – Un incendio, quasi certamente doloso, si è sviluppato ieri nei pressi di alcune abitazioni, ora vuote, del Progetto case di Coppito 2, e ha rischiato di distruggere completamente tutti gli appartamenti del vecchio complesso e di estendersi agli alloggi vicini dove molti ancora risiedono. Per fortuna è stato arginato in tempo utile.
Le fiamme, abbastanza estese, che hanno riguardato per lo più materiali di risulta gettati da quelle parti come materassi, vecchi mobili e altri arredi, sono state contenute grazie al solerte intervento con più mezzi da parte dei vigili del fuoco dell’Aquila chiamati dai residenti i quali hanno temuto il peggio visto che inizialmente l’incendio si stava estendendo rapidamente e la zona è anche ricca di vegetazione.
Sulla dinamica, le cause, e le eventuali responsabilità sono in corso indagini da parte dei Carabinieri della Stazione di Arischia. Molto dipenderà dalla relazione che sarà stilata dai vigili del fuoco.
- L’AQUILA: FIAMME AL PROGETTO CASE DI COPPITO 2, DISASTRO EVITATO DAI VIGILI DEL FUOCOL'AQUILA - Un incendio, quasi certamente doloso, si è sviluppato ieri nei pressi di alcune abitazioni, ora vuote, del Progetto case di Coppito 2, e...