L’AQUILA – Un incendio, partito quasi certamente dagli impianti elettrici, e quindi riconducibile a un probabile corto circuito, è divampato l’altra notte intorno all’una e mezza nel palazzo di giustizia dell’Aquila, in via XX Settembre, edificio che è di proprietà del Comune.
Le fiamme si sono sviluppate al piano meno 2 e i danni ci sono stati nella sala server. Non sembrano esservi stati altri gravi problemi se non aria irrespirabile per l’immediata presenza dei vigili del fuoco allertati dall’allarme automatico. Evitato, per ora, lo stop alle udienze alcune delle quali si faranno negli uffici di Pile.
Comunque sulla vicenda sarà aperta una inchiesta dalla Procura della Repubblica per comprendere la dinamica ufficiale ed esatta dell’accaduto.
Pochi ricordano che nei primi anni novanta un grosso incendio divampò di notte negli uffici giudiziari aquilani e fece gravi danni. Non si trattò di un problema elettrico ma nonostante le indagini e le audizioni di persone informate sui fatti non si venne mai a sapere con esattezza la causa certa dell’incendio.
Download in PDF©
- L’AQUILA: FIAMME IN TRIBUNALE NELLA NOTTE,
DANNI A SALA SERVER. REVOCATO STOP UDIENZEL'AQUILA - Un incendio, partito quasi certamente dagli impianti elettrici, e quindi riconducibile a un probabile corto circuito, è divampato l'altra ...