L’AQUILA: FOLLA A INAUGURAZIONE NUOVA PAVIMENTAZIONE IN CENTRO

7 Dicembre 2022 18:48

L'Aquila - Cronaca, Gallerie Fotografiche

L’AQUILA – Folla questa sera alla partecipata cerimonia di inaugurazione della nuova pavimentazione di Corso Vittorio Emanuele II, all’Aquila.

Centinaia di cittadini hanno raggiunto il centro per assistere all’inaugurazione che dà il via anche all’atteso cartellone degli eventi natalizi.

Presenti, tra gli altri, il sindaco Pierluigi Biondi, il vice sindaco con delega alla Ricostruzione dei Beni pubblici, Raffaele Daniele, insieme ai rappresentanti delle aziende che hanno realizzato la pavimentazione e collaborato all’allestimento dell’esposizione.





La pavimentazione, composta di lastre in pietra bianca, è ora accessibile nel tratto che va dai Quattro Cantoni a Piazza Duomo. Si tratta del primo lotto di opere, dal costo complessivo di 3,7 milioni di euro, il cui termine è previsto entro il mese di novembre.

Dopo le festività natalizie, l’impresa aggiudicataria proseguirà con i lavori, sia nell’area che conduce da Corso Vittorio Emanuele II verso la Fontana Luminosa, sia in quella che va da Piazza Duomo in direzione Villa Comunale.

Intanto stasera la cerimonia continuerà con l’accensione dell’albero di Natale di piazza Duomo, alla presenza di Antonella Ballone, presidente della Camera di Commercio del Gran Sasso.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: