L’AQUILA: GELATERIA DUOMO ALLO SHERBETH DI PALERMO CON NUOVO GUSTO

12 Settembre 2015 11:06

L'AQUILA – La Gelateria Duomo dell'Aquila, eletta migliore d'Italia nel 2014, e una parte dell'Abruzzo saranno protagonista alla settima edizione dello Sherbeth, manifestazione internazionale di gelateria, a Palermo dal 17 al 20 settembre.

Il maestro gelatiere aquilano Francesco Dioletta per l'occasione ha preparato un nuovo gusto, “Ratafia D'Abruzzo”.

Il gusto viene realizzato con il vino Montepulciano D'Abruzzo dell'azienda agricola Terzini di Tocco Casauria (Pescara), e le Amarene dell'azienda D'Alessandro di Giuliano Teatino (Chieti), oltre ad un biscotto artigianale preparato dalla Gelateria Duomo.




“Per me è un grande piacere partecipare a questa manifestazione – dice Dioletta – e portare sapori del nostro territorio in questa importante manifestazione. Colgo l'occasione per ringraziare l'azienda Terzini per averci sponsorizzato con il suo ottimo Montepulciano, e l'azienda D'Alessandro per la fornitura delle amarene”. 

Giunto alla settima edizione, lo Sherbeth delizierà i palati dei presenti con le migliori creazioni gelate provenienti da tutto il mondo.

Gusti inediti e materie prime di eccellenza, qualità e passione per l’artigianalità, uniti a interessanti spazi di approfondimento e confronto arricchiranno i quattro giorni dell’evento che, unico nel suo genere, intratterrà appassionati e turisti dal 17 al 20 Settembre nel capoluogo siciliano. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©




Ti potrebbe interessare:

Gli articoli più letti in queste ore: