L’AQUILA – Continuano all’Aquila le celebrazioni del Giorno del Ricordo, a cura del Comitato 10 Febbraio.
Ultimo appuntamento venerdì 21 febbraio, alle ore 16, presso auditorium Ance, in via Alcide de Gasperi n.58, con la presentazione del docu-film su “Geppino Micheletti-un eroe istriano a Narni”.
Porterà i saluti istituzionali l’assessore al Turismo del Comune dell’Aquila Ersilia Lancia, interverranno la professoressa Donatella Bracali, presidente dell’A.N.V.G.D. (Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia), Fabio Pace, responsabile regionale Abruzzo del Comitato 10 Febbraio, lo storico e vicepresidente dell’Associazione culturale De Historia e autore del docu-film Francesco Fagnani e Maria Grazia Micheletti, nipote del dottor Micheletti.
Nel corso del suo intervento il professor Fagnani proietterà e illustrerà contenuti multimediali.
Per l’evento è stato chiesto il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale.
“Invitiamo tutti a partecipare all’evento – dichiara Fabio Pace, responsabile regionale Abruzzo del Comitato 10 Febbraio – Metteremo in risalto una delle pagine più buie del dopo guerra, la strage di Vergarolla – Pola, avvenuta in tempo di pace, dove persero la vita molti italiani”.
Download in PDF©
- L’AQUILA: GIORNO DEL RICORDO, 21 FEBBRAIO DOCU-FILM “GEPPINO MICHELETTI – UN EROE ISTRIANO A NARNI”L'AQUILA - Continuano all'Aquila le celebrazioni del Giorno del Ricordo, a cura del Comitato 10 Febbraio. Ultimo appuntamento venerdì 21 febbraio,...