L’AQUILA: GIOVANE BRASILIANA IN STATO CONFUSIONALE AGGREDISCE OPERATORI 118 E DANNEGGIA AMBULANZA

5 Novembre 2024 10:20

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – Momenti di panico ieri in via della Croce rossa a L’Aquila, di fronte al supermercato Conad, all’altezza della grande rotatoria, dove una giovane ragazza brasiliana ha cominciato a dare in escandescenze, in evidente stato confusionale, importunando i passanti. Tempestivamente sono intervenuti gli agenti di Polizia, che come da protocollo hanno chiesto l’intervento di una ambulanza del 118.





Arrivata sul posto la squadra della Croce bianca di servizio al 118, la ragazza è entrata nel mezzo, ma ha subito dopo aggredito gli operatori del 118, provocando ingenti danni all’interno dell’ambulanza. Gli operatori hanno riportato piccole contusioni e graffi.

Inutili i tentativi di calmare la ragazza, e dunque è dovuta intervenire una seconda ambulanza del 118 con medico a bordo. Nel frattempo si è creato un ingorgo stradale.





Ma non è finita: riusciti a calmare la ragazza, subito trasportata in pronto soccorso, la stessa ha provocato il panico anche in ospedale, ed è poi fuggita, dileguandosi.

Da quanto si apprende da fonti sanitarie, non sarebbe l’unico episodio accaduto in città nelle ultime settimane,  il sospetto che siano in circolazione tipologie di droghe con effetti allucinogeni, che possono essere scambiati con lo stato di forte ebbrezza. Ma non ci sono, a questo proposito, conferme.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: