L’AQUILA: IL PRIMO AGOSTO I TIROMANCINO IN PIAZZA DUOMO

29 Luglio 2022 16:53

L'Aquila - Spettacoli

L’AQUILA – I Tiromancino fanno tappa a L’Aquila con il Best of – Tour 2022.

Ad annunciarlo la Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” che presenta la quarta edizione della rassegna “Nell’ombra della musica italiana”, inserita anche nel cartellone estivo de I Cantieri dell’Immaginario del Comune dell’Aquila, con tre eventi dedicati alla canzone d’autore, in programma in Piazza Duomo nei giorni lunedì 1, mercoledì 3 e venerdì 5 agosto alle ore 21,30.

Per il concerto di apertura lunedì primo agosto ci saranno proprio i Tiromancino.

I Tiromancino, fondati da Federico Zampaglione, nascono nel 1989 e durante gli anni 90 pubblicano quattro album: Tiromancino (1992), Insisto (1994), Alone alieno (1995), Rosa spinto (1997. Nel marzo 2000 debuttano su Virgin con il loro quinto album, La descrizione di un attimo, che li porta al definitivo successo. A giugno del 2019 l’inedito Vento del Sud e l’anno successivo Finché ti va sono i brani tra i più programmati dalle radio. Nel 2021 esce Cerotti, brano che farà parte della colonna sonora del film “Morrison”. Ho cambiato tante case è il tredicesimo album ed è stato pubblicato nell’ottobre 2021.

Nello spettacolo live Best of – Tour 2022, le canzoni del nuovo album si alterneranno agli innumerevoli successi che hanno costellato l’ormai trentennale carriera della band romana.

Lo show che i Tiromancino portano sul palco è un vero e proprio viaggio che scandaglia rapporti familiari importanti, parole rivolte dai figli ai genitori e dai genitori ai figli, sentimenti legati alle relazioni amorose e all’amicizia, ma anche il rapporto con il pianeta, il legame con il cinema e con la musica ed i suoi maestri.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©

    Ti potrebbe interessare: