L’AQUILA, IL ROTARY CLUB DONA TREMILA EURO ALLA ONLUS ABRUZZO AUTISMO

13 Gennaio 2022 23:14

L'Aquila: Cronaca

L’AQUILA – Ancora un’azione a sostegno dei più deboli dal Rotary club L’Aquila che ha donato oltre tremila euro alla onlus Abruzzo Autismo.

“Un piccolo segno di vicinanza e di sostegno alle famiglie dei bimbi affetti da autismo”, dice Marisa D’Andrea, già presidente del Rotary club L’Aquila.

L’assegno è stato consegnato a Dario Verzulli, presidente dell’associazione che da anni si occupa delle problematiche relative all’autismo: “Sono commosso da questo gesto generoso che proviene dai soci aquilani del Rotary. Un atto di attenzione verso i più fragili. Un segnale positivo di altruismo e solidarietà concreta”.

La somma donata è il frutto della vendita del libro “Le favole di Ice” scritto da Isabella Benedetti e Matilde Bruno, edito dalla One Group edizioni su commissione del Rotary club L’Aquila.
Il libro, che contiene le storie di animali illustrate dalle tavole pittoriche del compianto Lucio Paolucci, è stato presentato lo scorso 27 giugno nel corso di uno spettacolo interpretato dall’attore Marco Valeri accompagnato dalla fisarmonica di Diego Sebastiani tenuto a Murata Gigotti.

La performance chiuse una giornata di studi organizzata dal Rotary club L’Aquila dedicata ai bambini. Nel corso della tavola rotonda presero la parola i professori Francesco Barone, Massimo Casacchia, Antonella Nuzzaci, Giovanni Farello, Gianfranco Spennati oltre alla allora presidente Rotary, dottoressa Marisa D’Andrea e le dottoresse Rossella Iannarelli, Rosa Persia e Dario Verzulli. Per il comune dell’Aquila era presente la dottoressa Elisabetta De Blasis, mentre l’onorevole Stefania Pezzopane rappresentava il Parlamento.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Messaggio elettorale a pagamento
    blank
    Messaggio elettorale a pagamento
    blank
    Messaggio elettorale a pagamento
    blank
    Messaggio elettorale a pagamento
    Messaggio elettorale a pagamento
    squadra lega l'aquila
    Messaggio elettorale a pagamento

    Ti potrebbe interessare: