L’AQUILA, “IMPRENDITORE DI SUCCESSO”: ALL’ANCE WORKSHOP SOCIETA’ CONSULENZA AZIENDALE OSM

26 Ottobre 2023 21:04

L'Aquila - Cronaca, Lavoro

L’AQUILA – Come gestire al meglio l’azienda, incrementando il fatturato e l’espansione.





Se ne è parlato ieri, nell’auditorium della sede Associazione nazionale costruttori edili (Ance) nel corso del workshop gratuito dal titolo “Imprenditore di successo” organizzato dalla neonata sede aquilana di Open source management (Osm), la società di consulenza aziendale che da oltre 25 anni si dedica allo sviluppo delle imprese nazionali e internazionali.

“Ho scelto L’Aquila perché vorrei restituire a voi che siete degli eroi, le cose più belle che mi sono state trasmesse – ha esordito Milena D’Amico, titolare Osm Partner L’Aquila -. Voi siete i primi, con la vostra attività imprenditoriale, che hanno animato nuovamente la città dell’Aquila. Voi siete le ali dell’Aquila e il mio desiderio è quello di volare su quelle ali”.

“Sono imprenditrice e ho scelto Osm perché anni fa conobbi una consulente che me ne fece sposare la tecnologia. Io nasco come agente farmaceutico. Pensavo di essere la più brava; ovunque passavo, i fatturati crescevano a dismisura. Poi, un giorno, Osm mi ha detto di delegare, di trasferire il cumulo di lavoro ai collaboratori. Così ho fatto e, oggi, i miei collaboratori fatturano più di me. Delegando, ho potuto dedicarmi all’apertura di questa nuova sede”.





“Fare l’imprenditore – ha poi aggiunto Luigi D’Orsogna, titolare Osm Partner L’Aquila – è diverso da fare il manager. Quando sei imprenditore sei da solo. La mia azienda è passata da un fatturato di 150k/anno a 3milioni di euro. Sono diventato Partener di Osm perché da imprenditore di successo mi piace godere dei successi degli altri e ho scelto di investire a L’Aquila perché questa città è sinonimo di resilienza. Sono persuaso che, insieme, potremo cogliere il vento giusto di un mercato che è in continuo e veloce cambiamento”.

Il workshop è poi entrato nel vivo con lo speech di Paolo Ruggeri, Founder di Osm Open Source Management che, per oltre due ore, ha tenuto banco coinvolgendo la folta platea con esempi, storie e le regole basilari per divenire imprenditori di successo. Prima di iniziare in suo intervento, Ruggeri ha colto l’occasione per ringraziare l’Ance, per l’ospitalità, l’assessore Ersilia Lancia, delegata dal sindaco a portare dell’amministrazione, e Milena D’Amico e Luigi D’Orsogna che, con ieri, hanno dato ufficialmente inizio alla loro attività nel capoluogo abruzzese.

“Sono un imprenditore partito dal nulla. Oggi – ha dichiarato Ruggeri – gestisco Osm e 23 aziende in 5 paesi del mondo. Mi auguro che dopo questo incontro e con i prossimi a venire, il 2024 sia per voi l’anno migliore di sempre”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: