L’AQUILA IN LUTTO, SI E’ SPENTO ITALO IULIANO, EX PRESIDENTE CUS

29 Ottobre 2021 16:54

L'Aquila: Cronaca

L’AQUILA – Si è spento la scorsa notte all’età di 72 anni Italo Iuliano, ex presidente del Cus L’Aquila  attuale guida del centro sociale Torrione-San Francesco, realtà di riferimento per centinaia di anziani all’Aquila.

Lascia la moglie Aurelia, i figli Fabrizio e Fabio Iuliano, insegnante e giornalista.

Italo Iuliano è stato anche direttore amministrativo Cusi (centro universitario sportivo italiano)

Nel suo bagaglio anche tanti campionati del mondo universitari e le Olimpiadi di Torino 2006 dove partecipò come volontario.

I funerali, celebrati da don Federico Palmerini, sono previsti domani, sabato 30 ottobre, alle 14, nella chiesa parrocchiale di San Pio X nel quartiere del Torrione.

Ad esprimere le condoglianze il sindaco Pierluigi Biondi 

“A nome della municipalità aquilana e a titolo personale intendo esprimere sincere condoglianze per la scomparsa di Italo Iuliano.  A lungo presidente del Cus L’Aquila ha contribuito alla promozione dello sport, sostenendone la pratica e la diffusione tra i giovani. Ai familiari e ai parenti tutti giungano sentite condoglianze”, dichiara Biondi.

“Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Italo Iuliano, a lungo impegnato alla guida del Centro universitario sportivo (Cus) dell’Aquila, contribuendo alla promozione dello sport anche come fattore di aggregazione sociale. All’intera famiglia e in particolare al figlio Fabio, bravo giornalista, rivolgo le più sentite condoglianze”,  dice in una nota l’assessore regionale allo Sport, Guido Liris.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: