L’AQUILA: INAUGURATO LAZIO CLUB, ”PRESTO IN CITTA’ PRESIDENTE LOTITO”

Autore dell'articolo: Loredana Lombardo

2 Aprile 2019 11:41

L'AQUILA – Quasi 300 persone si sono ritrovate giovedì 28 marzo per la festa d'inaugurazione del club dei tifosi della Lazio aperto all'Aquila; in una serata allegra e allietata dalla promessa del presidente della squadra biancoceleste Claudio Lotito, di venire in occasione del decennale per un'iniziativa benefica.

“Un momento di aggregazione bellissimo”, così ha commentato ad AbruzzoWeb l'avvocato Antonio Orsini, presidente del club aquilano.

“Abbiamo respirato un senso di aggregazione sana e positiva, abbiamo reso concreta la possibilità di unirci, coniugando i valori dello sport con la solidarietà, che ha visto appassionati provenienti non solo da tutto l'Abruzzo, ma anche dal Lazio”, ha aggiunto. 

A portare i saluti dell'amministrazione comunale, c'era il neoassessore allo Sport, Vittorio Fabrizi.

Ufficialmente è nato il 9 gennaio, la sede è all'interno del Crazy Bar su Viale della Croce Rossa; Orsini è il presidente, con lui nel direttivo ci sono Giulia Zaffiri, Armando Fiorenza, Riccardo Vanzini, Marco Tursini, Sandro Lattaro, Enrico Carlomagno.





Non è il primo club dei simpatizzanti della Lazio all'Aquila, una prima esperienza risale agli anni Ottanta, quando a dirigere la squadra c'era Giorgio Chinaglia, ed era stato fondato dall'allora titolare del negozio di articoli sportivi Calibro 9.

“All'epoca ero un bamino ma ricordo che c'era tanto feemrento in città e tanti tifosi – ha ricordato l'attuale presidente – maturando poi in età adulta questa passione ho voluto insieme agli amici ricreare questa possibiità aggregativa!”.

“Siamo un gruppo in crescita, che oggi conta circa 80 soci – spiega il presidente – per la cena di giovedì abbiamo già avuto tantissime adesioni anche da fuori regione. Speriamo davvero che sia una bella serata, che possa riunire simpatizzanti e amici, in nome del calcio!”.

A fare da cornice alla serata le note del prim storico inno della Lazio, “Lazio sul prato verde vola, Lazio tu non sarai mai sola vola un'aquila nel cielo, più in alto sempre volerà…”.

Il club conta di fare la prima uscita ufficiale in occasione della partita che vedrà in campo Lazio e Sassuolo domenica 7 aprile.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!