L’AQUILA: INCENDIO ROIO, ”PRESTO STIMA DEI DANNI, DA LIRIS POLEMICHE STERILI”

7 Agosto 2012 11:37

L’AQUILA – “Stiamo finendo di fare la stima dei danni, presto potremo sapere qualcosa. Al momento siamo concentrati nella bonifica a terra e l’elicottero Erikson e  un canadair, stanno supervisionando la zona”.

Lo dichiara Roberto Riga, assessore alla Protezione Civile, che in merito all’incendio della Pineta di Roio si scaglia contro le “polemiche sterili” fatte nella giornata di ieri dall’assessore provinciale Guido Liris nei confronti della mancata prevenzione da parte dell’amministrazione civica dell’Aquila.

“È inutile che l’assessore Liris se la prenda con noi – puntualizza Riga – il coordinamento dell’attività spetta al Corpo Forestale, i canadair sono arrivati in ritardo poiché ieri è il bollettino nero per gli incendi è stato nero in tutta la penisola; i mezzi erano impiegati in altre operazioni”.

“A me sembra che che nelle sale operative, ieri, c’era la Regione Abruzzo, non la Provincia – conclude l’assessore – e nonostante l’estensione del rogo, siamo riusciti a contenere l’incendio e a ridurre quanto più possibile i danni”. (s.cia.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore: