L’AQUILA: INTERRAMENTO LINEA ELETTRICA PETTINO E TORRIONE, A BREVE AVVIO LAVORI

27 Gennaio 2022 13:08

L'Aquila: Abruzzo

L’AQUILA – Si è svolto questa mattina l’incontro tra dirigenti, funzionari del Comune dell’Aquila e della società Terna Spa in vista dell’inizio dei lavori di interramento della linea elettrica a 150 kV tra i quartieri di Pettino e del Torrione, che lo scorso agosto ha ricevuto l’autorizzazione dal ministero dello Sviluppo economico.

Per procedere alla rimozione delle infrastrutture esistenti e la realizzazione della nuova linea in cavo interrato nei mesi scorsi sono stati effettuati i saggi esplorativi dei terreni.

L’intervento consentirà non solo di restituire alla città un’ampia porzione di territorio, di circa sei chilometri, con la demolizione di 18 tralicci ma anche di ammodernare rendendo più efficiente la rete elettrica nell’area dell’Aquila.

“Un importante e decisivo momento di confronto. – hanno dichiarato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore alle Opere pubbliche, Vito Colonna, che ha preso parte alla riunione – Si tratta di interventi con cui migliorerà la vivibilità dei luoghi a tutto vantaggio dell’intera comunità cittadina che beneficerà della proficua collaborazione tra Comune e Terna Spa, avviata nel 2018 con l’allora assessore Guido Liris e che a breve troverà concretezza in un’opera attesa da anni”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: