L’AQUILA – “L’Aquila e la sua provincia ha un trend di contagio bassissimo, non meritiamo di andare in zona arancione, ed anzi chiediamo che venga istituita una zona bianca a tutela delle nostre attività economiche e della socialità a cui teniamo molto”.
A lanciare la proposta destinata a suscitare polemiche, la deputata del Pd Stefania Pezzopane, in una conferenza stampa del Pd aquilano al fianco del consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci, dei consiglieri comunali Stefano Albano e Stefano Palumbo. La zona bianca è il regime di minime restrizioni anti-contagio
“Il presidente ha anticipato che rientreremo in zona arancione. a causa della variante inglese. Ma è vero e non è vero che i dati di Pescara e Chieti erano gravissimi già da tempo, perché tutto territorio regionale, anche dove si è superata l’emergenza, deve pagare lo scotto dell’inefficienza, del mancato e tempestivo intervento sulle aree dove si concentravano i contagi, la nostra proposta è fare insomma una zona bianca”, ha aggiunto Pezzopane.
LA DIRETTA
Download in PDF©