L’AQUILA: L’AMBASCIATORE DI ISRAELE ALON BAR IN VISITA AL GSSI

31 Maggio 2023 18:31

L'Aquila - Scienza e ricerca

L’AQUILA – L’ambasciatore di Israele Alon Bar è stato in visita stamattina presso il campus del Gran Sasso Science Institute, all’Aquila.

L’alto diplomatico, invitato dalla Fondazione Gran Sasso Tech, organismo di ricerca senza fini di lucro nato dalla collaborazione tra il GSSI e Thales Alenia Space (joint venture tra Thales 67% e Leonardo 33%), ha raggiunto il rettorato del GSSI dove è stato ricevuto dal prorettore professor Nicola Guglielmi, dal direttore dell’area di Fisica professor Roberto Aloisio e dal dottor Alessandro Pajewski, direttore generale della Fondazione Gran Sasso Tech.





L’ambasciatore Bar, che ha prima voluto visitare il centro storico del capoluogo abruzzese, ha visto i locali della scuola dottorale e infine ha ascoltato una presentazione delle attività svolte dal Gran Sasso Science Institute e dalla Fondazione Gran Sasso Tech.

Hanno partecipato all’incontro anche il professor Ivan De Mitri dell’area di Fisica del GSSI, il dottor Ulisse di Marcantonio, componente del CdA della Fondazione Gran Sasso Tech, e l’ingegner Giancarlo Tempesta, project manager spazio di Gran Sasso Tech.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: