L’AQUILA: LE CELBRAZIONI DI NATALE NELLA CHIESA DI SANTA MARIA DEL SUFFRAGIO

22 Dicembre 2023 18:41

L'Aquila - Cultura

L’AQUILA – Le solenni liturgie per il Santo Natale 2023, nella Chiesa di Santa Maria del Suffragio in piazza Duomo, all’Aquila, avranno inizio alle 18 di domenica 24 dicembre con la celebrazione della messa della vigilia al termine della quale verrà inaugurato l’artistico presepe allestito nella cappella di San Giuseppe.

A mezzanotte avrà inizio la Messa della Notte di Natale, con il risuonare festoso dell’antico canto solenne del Gloria, omesso per tutto il tempo dell’attesa vissuto durante l’Avvento.

Alla celebrazione della notte parteciperanno anche i ragazzi del percorso dell’iniziazione cristiana i quali al termine, prima dell’offerta dell’incenso al presepe, insieme ai fedeli che lo vorranno, presenteranno per la benedizione, i bambinelli del proprio presepe.

Le Messe solenni del Giorno del Natale del Signore, lunedì 25 dicembre, saranno al Suffragio secondo l’orario festivo alle ore 10,00 – 11,30 e 18,00.

La celebrazione eucaristica serale delle 18,00 sarà preceduta, alle ore 17,30, dal Canto Solenne dei Secondi Vespri di Natale, presieduto dall’Arcivescovo Metropolita, il Cardinale Giuseppe Petrocchi.





Nella giornata di martedì 26 dicembre, festa di Santo Stefano Protomartire, le Messe del Santo saranno alle ore 11 e alle ore 18.

 

 

L’Aquila, 22.12.2023

Commenti da Facebook
RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: