L’AQUILA: ”LOST SHOTS”, LE FOTO E I SOGNI DI EQUIZI IN MOSTRA AL POLARVILLE

Autore dell'articolo: Loredana Lombardo

2 Ottobre 2017 15:25

L'AQUILA – ''Lost Shots-an anlogic romance'' un percorso fotografico in altissima risoluzione dell'avvocato aquilano Marco Equizi in mostra alla libreria Polarville su via Castello all'Aquila.

Equizi è un appassionato di fotografia, ama sviluppare una serie di progetti, che vengono anticipati sulla pagina Facebook Ma.Eq.Photography, o sul sito www.marcoequizi.it e successivamente esposti al pubblico.

“È una collezione che nasce per gli amanti della fotografia analogica – ha spiegato Equizi ad AbruzzoWeb – ho deciso di raccogliere immagini scattate tra il settembre e il dicembre 2010 su vari tipi di pellicole negative tra le quali la Kodak Ultramax 400 e la Fujicolor Superia Reala, utilizzando degli obiettivi fissi”.






L'autore ha deciso di scansionare 27 fotografie che vanno a costruire l'e-book dal titolo omonimo, in vendita sul sito ww.blurb.comal prezzo simbolico di 99 centesimi, diviso in quattro capitoli, “che narrano in modo autentico (senza ritagli, né postproduzione, soltanto con stampe acquisite tramite uno scanner) un sogno, un  ricordo, una speranza e una ricerca”, ha aggiunto.

“Oggi sono in esposizione 12 fotografie originali  in formato 10×15, tre per ogni capitolo, che rappresentano una selezione dell'opera  completa e mantengono il sapore vagamente onirico di desideri e stati d'animo che emergono dal passato, codificati  in paesaggi, particolari, oggetti e costruzioni esistenti in quel preciso momento storico, ha concluso.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore: