L’AQUILA, MANNETTI E DE SANTIS: “NUOVO PIANO URBANO ZONA STAZIONE CON PIAZZA E PARCHEGGI”

20 Giugno 2023 16:12

L'Aquila - Cronaca, Politica

L’AQUILA – Verso il rinnovo del Piano urbano per la zona della stazione e delle 99 cannelle all’Aquila.





Sopralluogo questa mattina dell’assessore all’Urbanistica al Comune dell’Aquila, il leghista Francesco De Santis e della nuova responsabile del Tavolo Infrastrutture del carroccio Abruzzo, Carla Mannetti.

“Già nel suo precedente ruolo di assessore ai trasporti – spiega De Santis – Carla Mannetti aveva avuto modo di avviare la riqualificazione di parte di quest’area, ed insieme questa mattina abbiamo ragionato sulle proposte che i tecnici stanno sviluppando per la zona. A breve conto di presentare alla città e al Consiglio comunale il nuovo Piano urbano per l’area delle 99 cannelle. Realizzeremo una piccola piazza, dei parcheggi, una nuova viabilità agile, chiuderemo i passaggi a livello e pavimenteremo il lungo mura. Un progetto ambizioso al quale sto lavorando da ormai un anno in assessorato”.





Aggiunge Mannetti: “Questa zona è profondamente strategica per lo sviluppo di una mobilità diversa e meno impattante. È necessario procedere spediti per la riqualificazione delle infrastrutture e la rivalutazione storica del sito. Per questo siamo al lavoro per presentare la città il prima possibile la pianificazione definitiva per poi poter passare alla realizzazione. Sono convinta che con il lavoro di squadra potremo consegnare agli aquilani uno spazio rigenerato”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: