L’AQUILA: MANNETTI, “TUA AUMENTI LE CORSE DEGLI AUTOBUS PER E DA ROMA”

25 Luglio 2023 10:30

L'Aquila - Cronaca, Politica

L’AQUILA – “Le corse degli autobus L’Aquila-Roma vanno assolutamente potenziate visto il numero di utenti in continua crescita. Tale necessità era già emersa durante la fase di ascolto del PUMS di L’Aquila ed il Comune di L’Aquila ha più volte sollecitato la Tua in tal senso. Siamo in un momento in cui non si può più tergiversare ed è necessario passare dalle parole ai fatti per soddisfare le esigenze trasportistiche del capoluogo aquilano”.





A chiederlo è Carla Mannetti, responsabile regionale del coordinamento trasporti ed infrastrutture della Lega Abruzzo.

“Le linee extraurbane interregionali – sottolinea la leghista – costituiscono un tassello fondamentale dell’offerta di servizi di trasporto collettivo per il collegamento della città dell’Aquila con la capitale e dalla stazione tiburtina verso le principali mete nazionali. Stesso discorso vale per il collegamento ferroviario L’Aquila Tagliacozzo- Roma fondamentale per la realizzazione di un collegamento rapido con Roma”.





“Con la realizzazione della tratta L’Aquila-Tagliacozzo, un’opera importantissima per le aree interne della provincia aquilana, ci si andrebbe a collegare alla direttrice Pescara-Roma. Vanno ripresi in maniera serrata i lavori del tavolo istituito ad hoc nei mesi scorsi al fine di dare risposte concrete ai cittadini, ma soprattutto per lavorare all’unisono sull’intero sistema ferroviario abruzzese sulle tre direttrici L’Aquila Roma, Pescara Roma e linea adriatica che a breve entrerà a far parte della rete core delle reti ten T . Il Dipartimento – conclude la Manetti – si farà portatore di rappresentare tempestivamente le suddette istanze al Ministro Matteo Salvini”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: