L’AQUILA: MORTE PROFESSORESSA CIOCCA, IL CORDOGLIO DI SOSPIRI, “PILASTRO E PUNTO DI RIFERIMENTO”

1 Ottobre 2020 16:17

L’AQUILA – “Esprimo il cordoglio mio personale e di tutto il Consiglio regionale per la scomparsa della professoressa Antonietta Ciocca Fonzi, moglie del professor Carlo Fonzi, presidente dell’Istituto Abruzzese di Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea”.

Sono le parole con le quali il presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri ha commentato la scomparsa, la notte scorsa, della professoressa Antonietta Ciocca Fonzi, moglie del professor Carlo Fonzi.




“La città de L’Aquila, il mondo della scuola, i suoi studenti, la ricordano come una donna di grande levatura, serena, pacata, riflessiva, appassionata nel suo lavoro e dedita sino all’ultimo alla sua famiglia. Una compagna di vita e di lavoro, di studio e di confronto, per il professor Fonzi, un vero pilastro e punto di riferimento che ora continuerà a vivere attraverso i figli che, sicuramente, sapranno raccogliere l’importante eredità di valori e principi lasciati da una donna amorevolmente rigorosa. Ci stringiamo al dolore della famiglia, accompagnando con la preghiera la signora Ciocca nel suo nuovo percorso”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©




Ti potrebbe interessare:

Gli articoli più letti in queste ore: