L’AQUILA: MORTO A 62 ANNI FRANCO MIGLIARINI, SINDACALISTA DELLA UIL

8 Agosto 2023 10:43

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA –  L’Aquila in lutto per la scomparsa a 62 anni di Franco Migliarini, segretario regionale Uil Pa Abruzzo, già coordinatore cittadino di Italia Viva, compagno della consigliera straniera aggiunta al Comune dell’Aquila, Edlira Banushaj.

Lascia i figli Patrizio e Anna Maria, i fratelli Marco e Enrico.

A portarlo via una grave malattia. I funerali si terranno domani alle 15 alla chiesa di San Silvestro.

Scrive il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi: “Mi stringo al dolore del per la scomparsa dell’amato Franco Migliarini, compagno di vita e punto di riferimento anche nei momenti più delicati della sua esistenza. Giungano al consigliere Banushaj, ai familiari tutti e quanti sono affranti per questo lutto le condoglianze della Municipalità aquilana e mie personali”.





“La scomparsa di Franco Migliarini ci rammarica molto, un uomo che ha segnato il suo percorso in città  non solo in campo politico, come coordinatore cittadino di “Italia Viva”, ma anche in quello dell’associazionismo sindacale, nel suo importante ruolo di Segretario generale della Uil-PA Abruzzo”, così intervengono In una nota congiunta il consigliere regionale Americo Di Benedetto, i consiglieri comunali de “Il Passo Possibile” Elia Serpetti, Emanuela Iorio, Alessandro Tomassoni, Massimo Scimia e il Presidente dell’Associazione civico-politica Fabrizio Ciccarelli.

“Di Franco mancheranno l’equilibrio e la passione che metteva nel suo impegno al servizio del prossimo, ricordando in modo particolare le sue battaglie a tutela dei lavoratori della Pubblica Amministrazione nei difficilissimi momenti della recente pandemia”, aggiungono.

“Italia Viva regionale e della provincia dell’Aquila oggi perdono l’amico fraterno, dirigente sindacale UIL di lungo corso, Franco Migliarini. Non dimenticheremo mai le battaglie che Franco con competenza e lucidità riformista ha portato avanti in questi anni soprattutto per la difesa dei più deboli e degli stranieri. In questo momento di profondo dolore, esprimiamo il cordoglio nostro personale e di tutto il partito alla sua compagna, la consigliera straniera del Comune dell’Aquila Edlira Banushaj, ai fratelli, ai due figli e a quanti stanno soffrendo la sua perdita”, così Camillo D’Alessandro coordinatore regionale Italia viva Abruzzo e Paolo Romano coordinatore provinciale Italia viva Abruzzo

“L’amico, il sindacalista, l’uomo appassionato ed energico, il politico impegnato per la città, sempre dalla parte dei deboli ed emarginati, non c’è più. Franco Migliarini è andato via, trascinato da un male cattivo. Ha resistito con coraggio al dolore e alla malattia, ma la crudeltà del male ha avuto il sopravvento. Ci stringiamo affranti e con affetto alla sua compagna, la consigliera comunale Edlira Banushaj che lo ha accompagnato con la tenacia dell’ amore in questo lungo e doloroso calvario e a tutta la famiglia Migliarini per la dolorosa perdita”, così in una nota le consigliere ed i consiglieri delle minoranze Stefania Pezzopane, Paolo Romano, Enrico Verini, Elia Serpetti, Emanuela Iorio, Massimo Scimia, Alessandro Tomassoni, Stefano Albano, Stefano Palumbo, Simona Giannangeli, Lorenzo Rotellini, Gianni Padovani.





 

 

 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: