L’AQUILA, MUNDA: DOMENICA AL MUSEO DA RECORD E IN UN MESE TRIPLICATI I VISITATORI INTERO ANNO

5 Settembre 2022 15:32

L'Aquila - AbruzzoWeb Turismo, Cultura

L’AQUILA – Se già ad agosto, per la prima domenica gratuita del mese, il Museo Nazionale d’Abruzzo a L’Aquila era entrato nella lista dei musei più visitati d’Italia ieri, 4 settembre, quei numeri sono stati quasi raddoppiati: 1.050 persone hanno visitato il MuNDA nell’ex mattatoio e il Mammut al Castello cinquecentesco.

“‘La grande festa popolare attorno alla cultura’, le file davanti al Mammut ma, soprattutto, il dato conclusivo delle aperture straordinarie di 33.500 visitatori dall’inizio dell’anno ci confermano l’ottimo risultato che premia la campagna  di comunicazione, anche extra regionale, voluta dal nostro Museo. Nello specifico abbiamo avuto, solo nel mese di agosto, quasi il triplo dei visitatori di un intero anno,  il 2021. Cosa altro dire!”, si legge in una nota.

“A conclusione delle aperture straordinarie del Mammut – dichiara Federica Zalabra, direttore delegato del MuNDA – non possiamo che condividere la soddisfazione di quanti, da tutta Italia, hanno espresso con parole, frasi, disegni l’entusiasmo di fronte all’imponente fossile e alle opere custodite nel MuNDA. Una ricaduta importante per tutto il territorio e per la città che ci ha visto lavorare di concerto con il Comune dell’Aquila. Un traino che ci rende orgogliosi degli investimenti scelti e  ci porta a programmare, per il prossimo futuro,   altre importanti novità.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©

    Ti potrebbe interessare: