L’AQUILA: MURO SULLA SUPERSTRADA, LA SEGNALAZIONE ”COSI’ NON VA”

13 Ottobre 2012 08:31

L'Aquila - Cronaca, Gallerie Fotografiche

L’AQUILA – “Quell’opera così non va bene”.





La segnalazione giunge ad AbruzzoWeb ed è relativa al muro in terra rinforzata in fase di realizzazione lungo la superstrada che dall’Aquila conduce a Bazzano, la Ss 17 13, dove sono in corsi i lavori per la cosiddetta variante sud.

Nei pressi dell’area dove verrà realizzato un tunnel, infatti, la ditta che sta operando ha costruito quello che in gergo viene chiamato “muro verde”, ovvero un muro che copre la visuale del cemento armato posto per la costruzione delle strutture.





“Il problema è che è detto muro verde perchè dovrebbero essere seminata l’erba: per due motivi. Uno prettamente estetico, e l’altro per drenare e contenere le acque piovane. Invece hanno riempito il muro solamente con ghiaia e breccia, mentre per trattenere tutto il materiale è stata posizionata sulla facciata una sottolissima rete – spiega un lettore ad AbruzzoWeb – Il rischio è che quella rete regga solamente per qualche mese. Con la pioggia, la neve ed il gelo che viviamo all’Aquila c’è la possibilità che si rompa e che i sassi e la breccia si riversino sul manto stradale ogni qualvolta si verifichi un acquazzone o vi sia il maltempo”. (g.a.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: